Confini
notizie
Luoghi comuni/piccole storie migranti sugli autobus di autoguidovie. Foto di Valeria Vernizzi.
12 Ottobre 2009
Luoghi comuni /piccole storie migranti con Autoguidovie in viaggio per la provincia di Milano.
A partire dai primi di ottobre Luoghi comuni/piccole storie migranti viaggia per due mesi su 600 mezzi di Autoguidovie, il servizio di trasporto pubblico extraurbano dell’area Sud Est del bacino Milanese e delle province di Cremona, Bergamo, Brescia, Reggio Emilia.
Luoghi comuni/piccole storie migranti, iniziativa lanciata a maggio 2009 sui mezzi di trasporto pubblico milanesi, è un’antologia di storie a più voci e a più mani, narrazioni autentiche e significative, di uomini e donne migranti di prima e seconda generazione, di diverse età e provenienti da 21 Paesi del mondo. 

Si leggono le storie sulle locandine appese sugli autobus, con la possibilità di staccarle e portare a casa, parole e emozioni, in italiano e nella lingua d’origine. Chiunque è invitato a partecipare inviando all’indirizzo luoghicomuni@lettera27.org una storia, la propria. Queste nuove voci si uniranno al nucleo originario in un viaggio in altre città italiane, su altri mezzi pubblici, in altri luoghi comuni. 

Foto di Valeria Vernizzi
.
galleriagalleria
http://www.moleskine.it/index_ita.phphttp://detour.moleskine.com/
Fondazione lettera27 Onlus Via Valtellina, 65 - 20159 Milano Italy - Tel +39 02-36 70 98 00

Licenza Creative Commons
The website by lettera27 is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License, unless differently stated.