comitato direttivo
Roberto Di Puma
Roberto di Puma è amministratore di Promemoria, società di comunicazione e progetto, dedicata allo sviluppo dei prodotti Moleskine. Ha maturato esperienze gestionali e direttive in diversi ambiti: viaggi, editoria e merchandising museale. È promotore, tesoriere e fund raiser della Fondazione lettera27 Onlus.

Francesco Franceschi
Presidente della Fondazione lettera27 Onlus. Già ideatore di Parole di cotone, imprenditore per Modo&Modo Spa, editore di Moleskine. Si è specializzato nel trasferire elementi di narrazione identitaria su oggetti di consumo quotidiano, trasformandoli in strumenti di comunicazione innovativi. Oggi si misura con il progetto di tramutare l’esperienza di una rete sociale profit in un orizzonte di condivisione non profit.

Tania Gianesin

Coordinamento dello start-up della Fondazione. Consulente di pianificazione e organizzazione aziendale in ambito culturale. Nello specifico è project manager per progetti e imprese culturali che privilegiano contesti di accesso alla conoscenza (formazione, didattica, comunicazione, arte, design) e l'innovazione socio-culturale del territorio, a livello internazionale, e che abbiano preferibilmente caratteristiche ibride e polifunzionali.

Iolanda Pensa

Critica d'arte e ricercatrice. Co-fondatrice di iStrike Foundation, è consulente di Doual'art e dell'Africa Centre; ha collaborato con l'EHESS, con Multiplicity e con diverse riviste italiane e estere. Collabora con lettera27 come direttrice scientifica di WikiAfrica. Il suo quaderno d'appunti è su http://io.pensa.it/.

Maria Sebregondi
Consulente di comunicazione strategica e di concept di prodotto, lavora con la scrittura in diverse aree: copywriting, editoria e traduzione letteraria, stampa periodica. È autrice di saggi socio-antropologici per la collana design-industria di Electa. Ha insegnato presso università pubbliche e private (corsi di scrittura e comunicazione, di sociologia della moda e delle tendenze, di formazione per creativi). Membro di OPLEPO, Opificio di Letteratura Potenziale.
Vicepresidente e ideatrice del progetto Torre di Babele.

Alessandro Triulzi
Insegna Storia dell'Africa Subsahariana all'Università di Napoli L'Orientale. E’ membro del Consiglio Scientifico di AEGIS (Africa-Europe Group for Interdisciplinary Studies) e coordinatore della Scuola Estiva di Studi Africani di Cortona. Le sue ricerche spaziano dalla storia regionale dell'ovest etiopico alla fotografia coloniale, dalla memoria della violenza alla riscrittura della nazione post-coloniale. Ha partecipato alle edizioni di WikiAfrica del Festivaletteratura di Mantova dal 2007 al 2009. Per lettera27 è curatore del progetto 'Confini: I saperi dell'Africa in movimento', in collaborazione con l’associazione Asinitas di Roma.
http://www.moleskine.it/index_ita.phphttp://detour.moleskine.com/
Fondazione lettera27 Onlus Via Valtellina, 65 - 20159 Milano Italy - Tel +39 02-36 70 98 00

Licenza Creative Commons
The website by lettera27 is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License, unless differently stated.